Workshop design ecologico

di Redazione Commenta

Steve Hart, uno dei principali esponenti del design ecosostenibile a livello mondiale, ha organizzato un seminario che ha come tema l'architettura e l'ambiente.

Steve Hart, uno dei principali esponenti del design ecosostenibile a livello mondiale, ha organizzato un seminario che ha come tema l’architettura e l’ambiente. L’evento si terrà tra le colline dell’Oltrepo pavese il 6-7-8 maggio e il designer cercherà di concentrarsi sugli ambienti che pongono un’attenzione particolare all’ecologia senza trascurare il confort, che è sempre un’elemento molto importante per tutti i clienti.
Il workshop dura 3 giorni e coloro che sono interessati a partecipare saranno accolti in una piccola azienda agricola, dove potranno sviluppare progetti o soluzioni e scoprire insieme ai proprietari tutti i segreti della permacultura, cioè un particolare tipo di agricoltura sostenibile e creata per durare nel tempo senza danneggiare l’ambiente.


Gli organizzatori consigliano di portare con voi alcuni “attrezzi da lavoro” come matite e fogli e di lasciare libera la fantasia per godere appieno di tutti gli insegnamenti di questo grande “maestro”.
Il mini corso si terrà presso una piccola azienda agricola e i partecipanti alloggeranno presso LA COSTANTINA, la casa di campagna dei conti di Verme. Il costo complessivo è di 105 euro e comprende corso, vitto e alloggio.

Come arrivare:

Si può raggiungere la frazione Costa Galeazzi seguendo le indicazioni per Voghera o Casteggio, poi da queste fermate partirà un servizio di autobus che vi porterà direttamente a destinazione.
Se siete in automobile e siete giunti a Voghera potrete arrivare a Fortunago in 40 minuti circa, altrimenti da Casteggio si arriva in meno tempo.

Informazioni utili

[email protected]
Tel. 347-9339432

La prenotazione sarà considerata valida solo effettuato il pagamento a La Casa di paglia c/o Banca popolare etica, filiale di Milano IT66 S050 1801 6000 0000 0128 715, anche se vi consigliamo di chiamare per essere sicuri di trovare posto.