Mostra fotografica “Sguardo Nomade”

di Redazione Commenta

La provincia di Milano promuove dal prossimo 15 gennaio la mostra fotografica "Sguardo Nomade" di Dorian Cara.

La provincia di Milano promuove dal prossimo 15 gennaio la mostra fotograficaSguardo Nomade” di Dorian Cara.
La rassegna sarà composta da circa un centinaio di foto scattate nelle più svariate parti del mondo dall’eclettico Dorian, che oltre a essere un fotografo, è un’esperto critico d’arte specializzato nella promozione e valorizzazione del patrimonio artistico italiano ed estero.
L’artista, nel corso della sua carriera ha anche scritto per testate importanti e curato mostre d’arte organizzate in Lombardia negli ultimi dieci anni.


In questa mostra in particolare, tenta un’approccio molto differente rispetto a tanti illustri colleghi che viaggiando all’estero, soprattutto in luoghi esotici, mostravano solo l’aspetto folkloristico del luogo dimenticando l’uomo e la contemporaneità.
Le immagini proposte sono frutto di una ricerca condotta da diversi anni in cui si vuole fare emergere l’uomo, i gesti, la storia ma soprattutto la quotidianità, attraverso l’occhio curioso di un viaggiatore.
L’ingresso è libero dal martedì al venerdì dalle 10.00-18.30, mentre sabato e domenica dalle 14.00-23.00.
La galleria si trova presso La Casa delle culture del mondo, Via Giulio Natta 11 a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>