Pentax aggiornamenti firmware ottobre 2012

di Redazione Commenta

L’aggiornamento firmware per la Pentax Q, allo stesso modo, va a migliorare le prestazioni generali ed introduce delle nuove compatibilità.

La Pentax in data odierna, giovedì 25 ottobre del 2012, ha annunciato la disponibilità di nuovi aggiornamenti firmware, uno per la Pentax K30, e l’altro per la Pentax Q. Nel dettaglio, il nuovo aggiornamento firmware per la Pentax K30 va a migliorare l’autofocus a contrasto e le prestazioni generali.

L’aggiornamento firmware per la Pentax Q, allo stesso modo, va a migliorare le prestazioni generali ed introduce delle nuove compatibilità. Trattasi, nello specifico, della compatibilità con l’adattatore Q per gli obiettivi con l’attacco K, nonché della compatibilità con un nuovo obiettivo, lo 06 – Zoom Tele 15-45mm (eq. 83-249mm).



GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO

Il download degli aggiornamenti può essere effettuato dai possessori di Pentax K30 e/o di Pentax Q dal sito Internet Pentaxfoto.it dove, tra l’altro, è disponibile anche la guida in pdf su come usare gli obiettivi con attacco K.

SMARTPHONE PREFERITO PER SCATTARE FOTO

Per quel che riguarda le ultime novità Pentax ricordiamo che nello scorso mese di settembre del 2012 il produttore ha alzato il velo sul medio formato 645D che è stato ampliato con un nuovo obiettivo stabilizzato e con una nuova tecnologia antiriflessi.

FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

Inoltre, è cresciuto il Pentax Q, il sistema ibrido, con un adattatore per utilizzare gli obiettivi ad attacco K, con un tele-zoom in grado di fornire elevate prestazioni, ed un corpo macchina aggiornato. Ed infine, sempre tra le novità del mese scorso, il sistema Pentax K è stato ampliato con due nuove obiettivi e con due nuovi modelli di reflex.