Typography Insigh, L’applicazione pensata per i grafici

di Cristina Baruffi Commenta

Typography Insigh è un'applicazione per iPad sviluppata da Dong Yoon Park, un designer e creativo appassionato di tecnologia e di tipografia che ha deciso di trasportare in formato digitale tutte le sue competenze...

Typography Insigh è un’applicazione per iPad sviluppata da Dong Yoon Park, un designer e creativo appassionato di tecnologia e di tipografia che ha deciso di trasportare in formato digitale tutte le sue competenze per trasmetterle in modo più intuitivo a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.
L’idea è nata quando Dong Yoon Park ha insegnato le basi della tipografia ad alcuni ragazzi che frequentavano la scuola di design, perché ha notato quanto fosse complesso spiegare la forma dei caratteri attraverso i tradizionali libri.


L’applicazione sfrutta tutte le potenzialità di questo straordinario tablet, infatti mostra le lettere ad altissima risoluzione, in modo tale da poter visualizzare al meglio e manipolare i caratteri. Typography Insigh potrebbe essere un’utile risorsa per far capire agli studenti tutte le caratteristiche tecniche attraverso immagini e guide che spiegano la storia del singolo font.
Nella gallery che segue tutte le immagini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>