Arte surreale e dark in questa carrellata di alcuni eccezionali lavori di computer graphics..

Girovagando per Deviantart mi imbatto spesso in veri e propri capolavori. Oggi per esempio voglio mostrarvi una carrellata di alcuni tra i miei preferiti.
Lo stile di molti di essi è dark e surreale, devo ammettere che esso è uno dei miei stili preferiti, riesco infatti ad apprezzare molto di più questo “lato oscuro” dell’arte, nel quale vedo riflessi incubi e paure a volte inconsci dell’artista.
Vi lascio guardare le immagini e, mi raccomando, non dimenticate di condividere i vostri commenti e le voste opinioni.
The Smoke
From Somewhere Else
Own World
Hope
The Ark
Silas
Fear
Slave Angel
Assembler
salvatore 27 Marzo 2009 il 07:56
alcune sono davvero inquietanti O.O
Isaac 28 Marzo 2009 il 07:57
Complimenti.. per il blog e per la scelta.. queti lavori sono una fig..ta buona navigazione
alessandro 2 Aprile 2009 il 10:08
assembler a l’angelo sono i miei preferiti, ma sono fotomontaggi o dipinti in photowow??? te lo chiedo perchè ci sto smanettando un sacco, ma certi effetti non so come darli, accidenti! dici che è il caso di comprare una penna grafica?
MrFlock 2 Aprile 2009 il 10:28
Ciao alessandro, secondo me sono tutti fotomontaggi , la penna comunque dovrebbe essere uno strumento di lavoro da avere, non solo per illustrazioni o dipinti digitali ma anche per il fotoritocco e mille altre cose che una volta che impari a maneggiarla scopri di riuscire a fare molto più facilmente…
Un esempio: ho impiegato quasi un anno a convincere una amica illustratrice a comprare una tavoletta grafica, lei diceva che non nè aveva bisogno e che sicuramente le avrebbe rallentato il lavoro.. nel giro di due settimane la usava abitualmente come sostituto del mouse anche al di fuori dei programmi di grafica…
MrFlock 2 Aprile 2009 il 10:31
Cmq non disperare, alcuni di questi lavori sono veramente impressionanti, il mio preferito è sicuramente Own World un lavoro suggestivo magnificamente realizzato..
andreus82 25 Aprile 2009 il 11:12
Apprezzo molto questo genere di digiart, purchè nel risultato finale non si notino sbavature. Questi lavori sono come dire… assolutamente da applauso..!!!
ciao
anja 30 Maggio 2011 il 15:37
sono senza parole ma dove la trovo sta penna?
Antani 8 Settembre 2011 il 13:26
belle,belle…fanno rendere conto a volte della grandezza della mente umana..