5 font gratuiti per i tuoi progetti

di Cristina Baruffi Commenta

Dopo aver visto come creare un font con un programma online vi proponiamo 10 strepitosi font gratuiti da utilizzare nei vostri progetti passando da uno stile minimale fino ad arrivare agli alfabeti graficamente più complessi...

Dopo aver visto come creare un font con un programma online vi proponiamo 10 strepitosi font gratuiti da utilizzare nei vostri progetti passando da uno stile minimale fino ad arrivare agli alfabeti graficamente più complessi.
Nei corso di questi mesi vi abbiamo proposti altri set di altissima qualità, tuttavia una persona che ha fatto della creatività un mestiere o una passione sa bene che avere un numero maggiore di font può essere determinante per la riuscita di un lavoro, perché si possono proporre al cliente stili e generi differenti.


Alcuni preferiscono creare per ogni progetto un font ad hoc, ma spesso il tempo stringe ed è necessario avere almeno un modello di riferimento su cui lavorare e possibilmente modificabile affinché il risultato possa risultare davvero perfetto.
Dopo il salto vediamo nel dettaglio ogni singolo font proposto:

The Kabel font by Mathias Nösel

Questo font è ispirato alle grafiche di Paolo Alfieri, così Mathias Nösel in accordo con l’artista ha sviluppato un carattere intero chiamato Kabel.

Creare font con PHOTOLETTERING.COM

Weston by Fontfabric and Pavel Pavlov

Weston è un carattere disegnato da Pavel Pavlov per FONTFABRIC adatto per modificare loghi e titoli.

Infinity by Tarin Yuangtrakul

Infinity è un carattere libero nato dalla combinazione di linee e curve con angolo rotondo e cappuccio. Il nome deriva dalle linee guida usate per la creazione, simili al numero 8 che rappresenta in molte culture l’infinito.

Planer by Jonathan Hill

Un carattere moderno che combina elementi arrotondati a una griglia geometrica forte, che danno vita a un tipo di font riproducibile su larga scala e particolarmente leggibile.

Amputa Bangiz by Quix Maiquez

È un font non alfanumerico che può essere adatto per la realizzazione di materiale commerciale e personale, anche se il designer consiglia di massimizzare l’interazione tra alcune lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>