Risorse online gratuite sulla fotografia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Un corso di fotografia subacquea? Una guida all'uso dei binocoli? Offre Nikon!

Un corso di fotografia e cultura dell’immagine, una guida alla fotografia di ritratto, ma anche un corso su come fotografare in viaggio, ed uno sulla fotografia glamour. Ed ancora un corso di fotografia subacquea, una guida all’uso dei binocoli, ed una guida rapida per saper impostare le riprese su scene dinamiche.

Quelli indicati sono tutti corsi, ad accesso libero dal sito Nital.it, utili sia per il fotografo alle prime armi, sia per quello che, avendo già maturato una buona esperienza, mira ad acquisire nuove conoscenze e ad affinare le tecniche per ottenere scatti sempre di grande qualità in qualsiasi condizione.



FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Trattasi, nello specifico, di corsi ideati per chi possiede i prodotti Nikon, e per chi vuole apprendere su diversi argomenti e tematiche sulla fotografia in maniera semplice, immediata e, cosa che di certo non guasta, a zero euro! Ad esempio, con il corso di fotografia e cultura dell’immagine si possono acquisire informazioni, consigli e tecniche in materia di composizione, esposizione della luce, scelta dell’obiettivo e qualità fotografica.

PREMIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE OBIETTIVO AGRICOLTURA

Approfondimenti sono previsti anche per il ritratto, il sistema zonale Ansel Adams, ed anche un’interessante intervista con alcuni maestri del settore, tra cui Paolo Cecchin e Gianni Berengo Gardin. I corsi online gratuiti nel complesso mirano a diffondere, mantenere e sviluppare la cultura fotografica offrendo sia visioni ampie, sia la possibilità di poter interagire con gli autori che hanno realizzato le lezioni. Questo ad esempio è possibile, sempre dal sito Nital.it, anche dalla sezione “Nikon Experience”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>