Adobe Lightroom 5.2 disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

lightroom_1400_800

Nelle scorse ore è stato rilasciato ufficialmente Adobe Lightroom 5.2, che è quindi disponibile per il download e pesa 453.7MB. La nuova versione integra il supporto per 16 nuove fotocamere, incluse Canon EOS 70D, Casio Exilim EX-ZR800, Fujifilm FinePix HS22EXR, Fujifilm FinePix HS35EXR, Fujifilm FinePix S205EXR, Fujifilm FinePix F805EXR, Fujifilm X-M1, Phase One IQ260, Sony A3000, Sony DSC-RX1R e Sony DSC-RX100 II.


Lightroom è un programma di fotografico sviluppato da Adobe Systems disponibile per Mac OS X e Microsoft Windows, progettato per assistere i fotografi professionisti nel gestire grossi quantitativi di immagini nel corso del processo di post-produzione. Mette a disposizione strumenti di database per l’organizzazione dei materiali oltre agli strumenti di post produzione per modificare e le foto.

Lightroom 5 include numerose nuove funzionalità per creare immagini ancora più belle, lavorare in modo più efficiente e condividere le proprie foto praticamente ovunque. I nuovi strumenti consentono di rimuovere facilmente difetti e oggetti indesiderati dalle immagini, di raddrizzare automaticamente gli scatti inclinati e di creare vignettature con un controllo decisamente superiore. Ora è possibile lavorare alle immagini senza portarsi dietro tutta la raccolta fotografica e usufruire di più opzioni creative per realizzare presentazioni video e album fotografici.

ADOBE ELEMENTS

Inoltre Adobe ha comunicato che per un periodo limitato di tempo è possibile iscriversi a uno speciale piano Creative Cloud progettato per i clienti Photoshop; questa iscrizione offre l’accesso a Photoshop CC e Lightroom 5 oltre agli aggiornamenti e agli upgrade disponibili, 20 GB di spazio nel cloud per la condivisione file e la collaborazione, ed anche l’accesso a Behance ProSite. Optando per l’abbonamento annuale, il prezzo è pari a 12,29 euro al mese, l’iscrizione deve essere effettuata entro il 31 dicembre 2013. Per poter sfruttare questa promozione bisogna aver comprato in precedenza Photoshop CS3 o versioni successive, sia versione Standard che Extended.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>