Seminari design oriented per le nuove professioni

di Redazione Commenta

La Provincia di Roma promuove l'iniziativa insieme all'IED, Istituto Europeo di Design, con la collaborazione di Roma Provincia Creativa e Porta Futuro.

Parte domani, giovedì 2 febbraio del 2012, un interessante ciclo di seminari nell’ambito di un progetto denominato “Design Oriented – progetto e nuove professioni“.

A darne notizia è il sito Internet della Provincia di Roma che promuove l’iniziativa insieme all’IED, Istituto Europeo di Design, con la collaborazione di Roma Provincia Creativa e di Porta Futuro, dal cui sito Internet, www.portafuturo.it, è possibile acquisire tutte le informazioni utili per la partecipazione ai seminari che, tra l’altro, è rigorosamente gratuita.



DESIGN ETICO A MILANO

Nel dettaglio, si partirà domani con “Il Brand Manager”, e poi il 9 febbraio del 2012 con una lezione improntata sul “CSR Manager”. Nel terzo seminario del 16 febbraio sarà trattato il tema relativo all’Event Manager per poi chiudere con il quarto seminario, il 23 febbraio del 2012, con il tema del “Public Relation Manager“. Saranno presenti ad ogni seminario anche alcuni docenti dell’Istituto Europeo di Design.

DESIGN ARTIGIANO CRESCE IN LOMBARDIA

L’obiettivo degli incontri è quello di approfondire quella che è la cultura del progetto e delle nuove professioni facendo leva su un protocollo di intesa che, siglato nel 2009, promuove l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione.

BREVETTI E CREATIVITA’ ALLA MOSTRA DISEGNO E DESIGN

I quattro temi dei quattro seminari sopra citati, non a caso, serviranno per aiutare i giovani a comprendere quelle che sono le proprie attitudini nel campo del design, della comunicazione, della moda e del management. L’appuntamento da domani è fissato a Roma al numero 108 di Via Galvani dove si trova l’Aula Magna di Porta Futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>