Tutorial Photoshop cs5 avatar

di Cristina Baruffi 2

Dopo aver visto tutte le principali funzioni di Adobe Photoshop cs5 vi mostriamo un tutorial che serve per trasformare il volto umano in uno splendido avatar.

Dopo aver visto tutte le principali funzioni di Adobe Photoshop cs5 vi mostriamo un tutorial che serve per trasformare il volto umano in uno splendido avatar.
A prima vista può sembrare complicato, ma questo post contiene un video esplicativo e una breve guida che vi permetterà di creare senza difficoltà un’immagine credibile e di sicuro successo.


Per prima cosa caricate l’immagine del soggetto, eliminate con lo strumento cerotto tutte le eventuali imperfezioni del volto.
Procedete alla modificazione morfologica dei tratti accedendo all’opzione fluidifica e poi “gonfia”. In questo modo ingrandiamo gli occhi ne modifichiamo la distanza. Coloriamo tutto di azzurro con un pennello morbido e creiamo una maschera per cancellare in un secondo momento i capelli e tutte le zone che dovranno mantenere il colore originale.
La stessa procedura dovrà essere applicata per cambiare il colore degli occhi. che dovranno avere un colore verde alieno che sceglierete dalla palette.
Per rendere più credibile il personaggio possiamo integrare un disegno tribale che dovrà avere un livello proprio.
Da qui si consiglia di usare il filtro gaussian blur per rendere meno netti i contorni e di usare un pennello correttivo per avere delle zone più sfumate modificando l’opacità.

PER REALIZZARE QUESTO TUTORIAL AVRETE BISOGNO DI:

Pennelli ciglia photoshop cs5

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>