Google Web Elements, il metodo più semplice per aggiungere contenuti dinamici ai vosti siti

di Gianluca Bruno Commenta

Google Web Elements è il nuovo servizio di Google che permette di inserire con semplicità contenuti dinamici nei nostri siti web..

Google-Web-Elements

Il web da qualche anno a questa parte è diventato via via sempre più complesso, l’avvento dei cms ha segnato un progressivo livellamento tecnico e il successo è determinato quasi interamente dalla qualità dei contenuti e dall’interattività globale che viene fornita agli utenti.

Per tale motivo è normale che la dinamicità di un sito web diventa un fattore quantomai importante. Per inserire contenuti interattivi di qualità e di provenienza assolutamente certificata ci viene in soccorso Google con il suo nuovo servizio Google Web Elements.


Google Web Elements permette di aggiungere contenuti interattivi semplicemente copiando ed incollando nella posizione che volete usate un frammento di codice.

Il funzionamento di Google Web Elements è identico a quello che permette l’inserimento di un video di YouTube ed è basato su servizi già esistenti e che in molti, se non tutti, conosceranno.


Il bello è che ora questi contenuti sarà possibile inserirli nei nostri siti con molta più semplicità di prima.

Per ora sono disponibili

Google-Calendar
Google Calendar: Permette di ricordare date importanti ai nostri utenti grazie ad un comodo calendario
Google-Conversation
Google Conversation: Permette ai nostri utenti di postare commenti e link sul sito, inoltre è possibile agli utenti partecipare alle conversazioni attraverso l’utilizzo di Google Friend Connect-
Google-Custom-Search
Google Custom Search: La ricerca personalizzata di Google consente di integrare risultati di ricerca con maggiore simiglianza con le pagine del nostro sito.
Google-Maps
Google Maps: Chi non lo conosce? permette a chiunque di visualizzare una comoda e accurata mappa in cui si possono visualizzare punti di interesse.
Google-News
Google News: Permette di visualizzare un riassunto delle news postate nella selezione di siti presenti su Google News. Le news sono tematizzare rispetto all’argomento che sceglierete.
Google-Presentation
Google Presentation: Permette di integrare le presantazioni in Google Docs direttamente nel vostro sito.
Google-Spreadsheet
Google Spreatsheets: Consente di presentare agli utenti una tabella con le informazioni di un foglio di lavoro Google. Ogni volta che midificherete il foglio di lavoro l’elemento si aggiornerà.
YouTube-news
YuoTube News: Consente di inserire nel vostro sito i più recenti video di YouTube inseriti da numerosi e prestigiosi partner come CBS, Washington Post etc.


a presto.MrFlock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>