Character Design di Mark Gmehling

di Redazione Commenta

Mark Gmehling è un designer tedesco specializzato in Character design, animazione e rigging.

Mark Gmehling è un designer tedesco specializzato in Character design, animazione e rigging. Ha studiato arte, graphic design e marketing durante la sua carriera scolastica per poi lavorare come insegnante di progettazione grafica e design della comunicazione in una università tedesca.
Le opere di Mark Gmehling sono incredibilmente folli e di una bellezza mozzafiato per questo motivo collabora ormai da otto anni con il cinema per la realizzazione di animazioni e personaggi.
Ora vi aiutiamo a capire nel miglior modo possibile quali sono i principali compiti di un Character designer.


Innanzi tutto parte del lavoro consiste nello studio grafico e nella caratterizzazione, in parte anche psicologica, dei personaggi della storia creati dall’autore.
Tale professionista, attraverso una serie di prove grafiche dette model-sheet è chiamato a dare ai personaggi il massimo dell’espressività con il minimo dei tratti fornendo così una sorta di guida di riferimento il più semplice possibile da riprodurre per gli animatori che dovranno farli muovere.
Nella gallery che segue vi mostriamo alcuni personaggi creati da Mark Gmehling:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>