Ripo: Graffiti tipografici

di Redazione Commenta

Ripo è un'artista Newyorkese che è avvicinato presto all’arte dei graffiti concentrandosi su pezzi tipografici di grandi dimensioni.

Ripo è un’artista Newyorkese che si è avvicinato presto all’arte dei graffiti, ma non avrebbe mai immaginato che sua questa passione lo avrebbe portato a viaggiare per il mondo.
Trasferitosi a Barcellona nel 2006, in breve tempo si fa conoscere e apprezzare nella scena locale, lo stesso anno intraprende un viaggio attraverso 24 paesi europei facendosi ospitare da una serie di street artist e writers locali conosciuti in rete.
Successivamente farà un secondo viaggio intitolato “South Central Tour” che dura 6 mesi attraverso undici paesi del Centro e Sudamerica.


Durante questo viaggio Ripo si concentra su pezzi tipografici di grande dimensioni, osservando la varietà di insegne e cartelli segnaletici locali, così ha studiato e fotografato gli stili tipografici di ogni città per poi riprodurli nei suoi pezzi, con la differenza che le parole e le espressioni avevano uno scopo non funzionale ma estetico. In un intervista, Ripo afferma, che ogni volta che dipinge esprime un concetto diverso, questo dipende da dove sta dipingendo, quello che sta attraversando, dall’ispirazione e da ciò che lo ha portato in quel luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>