Concorso App4Mi proroga settembre 2013

di Redazione Commenta

Possono partecipare al concorso tecnologico gli sviluppatori, gli studenti e le imprese con meno di dieci dipendenti nel realizzare l’app partendo da un data set.

tecnologia photodna comparazione immagini

Sviluppare delle app che, utili ed innovative nello stesso tempo, siano in grado di migliorare i servizi ai cittadini e la loro qualità della vita. E’ questo l’obiettivo di “App4Mi”, un concorso che a grande richiesta è stato prorogato all’1 settembre del 2013. Ne dà notizia il sito Internet del Comune di Milano che organizza il contest insieme ad RCS MediaGroup avvalendosi della collaborazione di Digital Magics, un incubatore di start-up.



FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

Possono partecipare al concorso tecnologico gli sviluppatori, gli studenti e le imprese con meno di dieci dipendenti nel realizzare l’app partendo da un data set messo a disposizione dall’Amministrazione comunale attraverso il Portale “Open Data”. In palio c’è un montepremi pari a ben 20 mila euro unitamente alla possibilità di accesso a stage formativi.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Queste le categorie alle quali è possibile partecipare: mobilità, traffico e trasporti; sanità e disabilità; turismo e tempo libero; green. A giudicare ed a premiare le migliori app sarà una giuria composta da personalità di spicco del settore dell’economia digitale. Il sito Internet di riferimento per il contest è www.app4mi.it da dove è possibile acquisire tutte le informazioni utili per presentare la domanda di partecipazione.