Concorso fotografico Shoot @ SP

di Lucia Guglielmi Commenta

In accordo con quanto riportato dal sito Internet Aidealaspezia.org, a valutare le opere presentate sarà una giuria appositamente costituita con gli scatti che, inoltre, saranno esposti alla cittadinanza nel corso di una mostra fotografica.

Si intitola “Shoot @ SP”, ed è un concorso fotografico che, giunto alla sua seconda edizione, è stato promosso nelle scorse settimane dall’Associazione no profit Aidea in collaborazione con il fotografo spezzino Alessandro Corio. Il tema del concorso “Shoot @ SP” è stato quello di immortalare l’estate 2012 a La Spezia per immagini, quindi attraverso la creazione di una galleria fotografica.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet Aidealaspezia.org, a valutare le opere presentate è stata una giuria qualificata appositamente costituita con gli scatti che, inoltre, sono stati esposti alla cittadinanza nel corso di una mostra fotografica tenutasi all’inizio del corrente mese di ottobre del 2012.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Questi i premi del concorso fotografico Shoot @ SP: un buono stampe da 50 euro per il primo classificato presso Photo3D; un buono d’acquisto da 30 euro per il secondo classificato, ed una scheda di memoria SD, avente una capienza di 2 Gbyte, per il terzo classificato. I premi sono stati assegnati il 5 ottobre scorso quando c’è stata la mostra fotografica relativa ad un concorso che ha attirato l’interesse di molti appassionati.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

In particolare, hanno potuto partecipare i residenti a La Spezia e Provincia, con la possibilità di partecipazione anche da parte dei minori di 18 anni a patto di presentare alla domanda anche l’autorizzazione da parte dei genitori. Questi i componenti della giuria: la giornalista Chiara Tenca, il critico d’arte Giovanna Riu, il presidente dell’Associazione Aidea Gabriella Peroni e, come sopra detto, il fotografo spezzino Alessandro Corio.