Premio Imagine the Future per gli studenti

di Lucia Guglielmi Commenta

A premiare i vincitori, a fronte di 36 gruppi partecipanti ed appartenenti a nove scuole, è stato l’Istituto di ricerca economica (IRE) della Camera di commercio di Bolzano in base a criteri di valutazione.

Progettare e sviluppare prodotti e/o servizi innovativi per il mercato altoatesino di domani. E’ con questo obiettivo che è stato indetto “Imagine the Future”, un concorso di idee per gli studenti per il quale nei giorni scorsi c’è stata la premiazione.

A premiare i vincitori, a fronte di 36 gruppi partecipanti ed appartenenti a nove scuole, è stato l’Istituto di ricerca economica (IRE) della Camera di commercio di Bolzano in base a criteri di valutazione che spaziano dall’originalità all’economicità, e passando per la sostenibilità, la novità e la fattibilità.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

Alle prime tre classi del concorso sono andati dei premi in denaro, pari rispettivamente a 1.500 euro, 1.000 euro e 750 euro. Nel dettaglio, sono stati premiati i seguenti gruppi: quello del “Marie Curie”, Istituto tecnico per il turismo e le biotecnologie di Merano, il “G. Galilei”, istituto tecnico di Bolzano, ed il gruppo del “Kaiserhof”, una scuola alberghiera provinciale di Merano.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

In accordo con quanto dichiarato da Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano, gli studenti che hanno partecipato al premio “Imagine the Future” non solo hanno dimostrato spirito imprenditoriale, ma anche grande fantasia e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>