Designer under 30 nella Regione Lombardia

di Redazione Commenta

In Italia le imprese che sono attive nel design sono 16.301, delle quali quasi 4 mila solo in Lombardia. E di queste ben 1.595 sono a Milano.

corso design tipografico in alta formazione

Il 9% dei designer che in Lombardia operano come imprese individuali hanno un’età inferiore ai 30 anni. A rilevarlo con un’indagine su dati del Registro delle Imprese è stata la Camera di commercio di Monza e Brianza in concomitanza con l’avvio della promozione de “Un designer per le imprese”, Bando giunto alla seconda edizione.



FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

Ed in generale, anche in barba alla crisi, in un anno in Italia le imprese del design sono cresciute del 3% a conferma di come i settori a contenuto creativo ed innovativo siano quelli su cui puntare per il futuro. Stando alle rilevazioni dell’Ente camerale, in Italia le imprese che sono attive nel design sono 16.301, delle quali quasi 4 mila solo in Lombardia. E di queste ben 1.595 sono a Milano con a ruota, decisamente più staccate, le Province di Como, Monza e Brianza.

DESIGN ARTIGIANO CRESCE IN LOMBARDIA

E per quel che riguarda la seconda edizione de “Un designer per le imprese”, le imprese partecipanti potranno avere a disposizione ciascuna ben quattro giovani designer specializzati in ambiti quali, tra gli altri, l’interior design, il fashion e textile design, l’industrial design ed il service & experience design. L’obiettivo è quello di realizzare prototipi anche attraverso l’uso di nuovi materiali. Possono partecipare al Bando le imprese che, aventi unità operative o la sede legale a Monza e Brianza, presentano domanda entro e non oltre il 14 giugno del 2013 con documentazione e modulistica visionabile e scaricabile dal sito Internet della Camera di Commercio di Monza e Brianza, www.mb.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>