Schio Design Festival 2012

di Redazione Commenta

Schio Design Festival segue la regola del 10, ovverosia quella che mette a confronto ed in contatto 10 imprese con 10 designer junior e con 10 designer senior.

Mettere a confronto ed in contatto designer junior con professionisti designer affermati al fine di promuovere con le imprese progetti creativi e di qualità. E’ con questo obiettivo che nasce Schio Design Festival, un evento che quest’anno si terrà alla Fabbrica Zaccardo dal 9 al 18 novembre del 2012 in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale SchiodDesignFestival.it.

Schio Design Festival segue la regola del 10, ovverosia quella che mette a confronto ed in contatto 10 imprese con 10 designer junior e con 10 designer senior. Questo al fine di sperimentare nuovi processi produttivi e nuovi materiali, avvicinarsi al mondo del lavoro e dare valore aggiunto in sede d’impresa attraverso l’innovazione di prodotto.



ITALIAN WORKSHOP DESIGN

La sede del Festival, quella della Fabbrica Saccardo di Schio, è ideale visto che trattasi di un complesso di archeologia industriale polifunzionale che, pur essendo stato ristrutturato, mantiene ancora tutta la sua memoria a livello storico.

MACEF 2012 A MILANO

Nel corso di Schio Design Festival i designer in coppia, uno junior e l’altro senior, progetteranno a tema libero un oggetto di design. Successivamente l’impresa con la quale si collabora si farà carico di realizzare l’idea attraverso la messa a punto di un prototipo. Queste le aziende partecipanti: AZ, CLM Illuminazione, Detto, Eco-Zema, Europa, IsolPlastic, Ongaro, Petra, Sottoriva e Vitrum Mioni.

FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Questi i designer senior: Fabio Caeran, Marco Somavilla, Giorgio Parise, Paolo Demo, Carlo Cappellotto, Roberto Santi, Stefano Marcante, Giovanni Busin, Giovanni Galla, Elisa Longato, Nicoletta Rossetto, Capolinea Design, Alessio Bassan.