Schio Design Festival 2012

di Redazione Commenta

Schio Design Festival segue la regola del 10, ovverosia quella che mette a confronto ed in contatto 10 imprese con 10 designer junior e con 10 designer senior.

Mettere a confronto ed in contatto designer junior con professionisti designer affermati al fine di promuovere con le imprese progetti creativi e di qualità. E’ con questo obiettivo che nasce Schio Design Festival, un evento che quest’anno si terrà alla Fabbrica Zaccardo dal 9 al 18 novembre del 2012 in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale SchiodDesignFestival.it.

Schio Design Festival segue la regola del 10, ovverosia quella che mette a confronto ed in contatto 10 imprese con 10 designer junior e con 10 designer senior. Questo al fine di sperimentare nuovi processi produttivi e nuovi materiali, avvicinarsi al mondo del lavoro e dare valore aggiunto in sede d’impresa attraverso l’innovazione di prodotto.



ITALIAN WORKSHOP DESIGN

La sede del Festival, quella della Fabbrica Saccardo di Schio, è ideale visto che trattasi di un complesso di archeologia industriale polifunzionale che, pur essendo stato ristrutturato, mantiene ancora tutta la sua memoria a livello storico.

MACEF 2012 A MILANO

Nel corso di Schio Design Festival i designer in coppia, uno junior e l’altro senior, progetteranno a tema libero un oggetto di design. Successivamente l’impresa con la quale si collabora si farà carico di realizzare l’idea attraverso la messa a punto di un prototipo. Queste le aziende partecipanti: AZ, CLM Illuminazione, Detto, Eco-Zema, Europa, IsolPlastic, Ongaro, Petra, Sottoriva e Vitrum Mioni.

FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Questi i designer senior: Fabio Caeran, Marco Somavilla, Giorgio Parise, Paolo Demo, Carlo Cappellotto, Roberto Santi, Stefano Marcante, Giovanni Busin, Giovanni Galla, Elisa Longato, Nicoletta Rossetto, Capolinea Design, Alessio Bassan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>