Animazione Pixar in bella mostra a Milano

di Filadelfo Scamporrino Commenta

25 anni di animazione di Pixar Animation Studios arrivano a Milano in anteprima europea.

A Milano, grazie ad una produzione a cura del PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea, fino al 14 febbraio del 2012 l’animazione del leader del settore Pixar è in bella mostra svelando i segreti di anni di creatività da parte di artisti che utilizzano e che hanno utilizzato i colori a tempera, la scultura, le tecniche di disegno, i pastelli e, in ultimo ed in ordine di tempo, i media digitali.

25 anni di animazione di Pixar Animation Studios arrivano a Milano in anteprima europea con l’obiettivo di svelare ai visitatori quello che è stato ed è ad oggi il lato nascosto di una vasta produzione per quel che riguarda il cinema, l’animazione e, in generale, la cultura digitale.


DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

E così per il grande pubblico è ancora possibile ammirare da qui alle prossime settimane oltre cinquecento opere nell’ambito di un’iniziativa che viene promossa da Cultura, Expo, Moda e Design del Comune di Milano, e che vede anche la partecipazione del Gruppo 24 ORE e di Meet The Media Guru.

DESIGN ETICO A MILANO

Il percorso storico inizia nel 1986, con il primo lungometraggio, per passare poi negli anni ai grandi capolavori senza dimenticare anche quelle che saranno le anticipazioni per il nuovo anno che sta per arrivare. Quella della Pixar Animation Studios è una mostra che fuori dai confini europei ha già riscosso un grande successo attraverso un tour internazionale che, partito da New York, ha toccato i più importanti centri dell’Australia e dei Paesi dell’Estremo Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>