Festival Internazionale fotografia d’autore

di Lucia Guglielmi Commenta

Trattasi, nello specifico, dell’Anteprima riguardante la prima edizione del Festival Internazionale dell’immagine contemporanea e della fotografia d’autore.

Parte domani, giovedì 22 novembre del 2012, un importante evento promosso da camerachiaraimage e da 180° Meridiano, un’Associazione culturale, in forza ad un progetto di Movimenti per la Fotografia.

Trattasi, nello specifico, dell’Anteprima riguardante la prima edizione del Festival Internazionale dell’immagine contemporanea e della fotografia d’autore. Ne da notizia il sito Internet Movimentiperlafotografia.it nel sottolineare come l’appuntamento a Napoli, presso il Museo di Capodimonte, presso la Villa Pignatelli ed al PAN, sia con tutta una serie di mostre, letture di portfoli ed anche workshop ed eventi video per quella che è una kermesse di grande rilevanza a livello socio-culturale.




RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Il tutto in vista della prima edizione del Festival Internazionale dell’immagine contemporanea e della fotografia d’autore, nel prossimo mese di maggio del 2013, quando ci sara un vero e proprio confronto tra generazioni di artisti e di fotografi. Il Festival Internazionale dell’immagine contemporanea e della fotografia d’autore non è infatti una vetrina ma un vero e proprio percorso che, per quel che riguarda l’Anteprima, ha come sede anche il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano in presenza sia di fotografi affermati, sia di artisti dalla riconosciuta fama a livello internazionale.

DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

Il Festival Internazionale dell’immagine contemporanea e della fotografia d’autore è un evento che gode del patrocinio del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Comune di Napoli e Provincia di Napoli, del Comune di Ercolano, della Regione Campania e della Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E. e per il Polo Museale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>