Fotografia 2013 Milano a Palazzo Reale

di Redazione Commenta

A Palazzo Reale arriveranno anche le fotografie, circa un migliaio, che fanno parte della collezione a Stoccolma del Moderna Museet.

L’anno prossimo, dal punto di vista culturale, sarà un anno ricco di appuntamenti per Milano. In particolare, secondo quanto riportato dal sito Internet ufficiale del Comune di Milano, nel 2013 a Palazzo Reale saranno programmati importanti eventi che riguardano il cinema e la fotografia, da un’importante installazione di Amos Gitai, architetto e regista, e passando per l’esposizione dei lavori di Ahae, fotografo coreano, e di Francesco Jodice.

Inoltre, a Palazzo Reale arriveranno anche le fotografie, circa un migliaio, che fanno parte della collezione a Stoccolma del Moderna Museet.



DESIGN ARTIGIANO CRESCE IN LOMBARDIA

Una location importante per la fotografia nel 2013 sarà anche il Palazzo della Ragione con una mostra fotografica da non perdere. Trattasi, nello specifico, di un percorso fotografico dal 1947 al 1967 con le immagini, rigorosamente in bianco e nero, di Mario Giacomelli, Carla Cerati, Bruno Munari e Gianni Berengo Gardin.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

E sempre in campo fotografico la location da non perdere d’occhio è rappresentata dal Padiglione d’Arte Contemporanea. Al PAC, infatti, è in programma una mostra dedicata a Jeff Wall dopo la personale di Alberto Garutti che avrà termine il prossimo 3 febbraio del 2013. Nato a Vancouver il 29 settembre del 1946, il canadese Jeff Wall è considerato tra i più importanti ed influenti fotografi del nostro tempo con la sua capacità di comunicare con scatti preparati in anticipo la complessità dell’agire umano spesso con visioni surreali. Sono note in tal senso le fotografie di Jeff Wall che vengono prodotte in grande formato e retroilluminate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>