Fotografia Europea edizione 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

Gli appuntamenti fino al prossimo mese di giugno saranno caratterizzati, oltre alle mostre, anche da conferenze, spettacoli, proiezioni, incontri, ed anche workshop ed installazioni video.

Nello scorso week-end a Reggio Emilia è stata inaugurata “Fotografia Europea”, l’edizione 2012, la settima, che proseguirà con le mostre fino al prossimo 24 giugno.

A darne notizia è il sito Internet ufficiale dell’evento, www.fotografiaeuropea.it, nel sottolineare come gli appuntamenti fino al prossimo mese di giugno saranno caratterizzati, oltre alle mostre, anche da conferenze, spettacoli, proiezioni, incontri, ed anche workshop ed installazioni video. Sono tanti i luoghi dove si terranno questi eventi, da quelli cittadini ad oltre 250 sedi istituzionali.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Vita comune: immagini per la cittadinanza” è il tema di quest’anno per la settima edizione di Fotografia Europea con il coinvolgimento di ben 400 fotografi a fronte di iniziative previste per i bambini, tra cui “La partecipazione è un invito”, evento riservato a chi ha dai 5 ai 13 anni nell’ambito di un progetto di Reggio Children e del Comune di Reggio Emilia con la collaborazione di Officina Educativa.

SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

E per dare il proprio contributo, anche nel settore culturale, la settima edizione di Fotografia Europea è caratterizzata dalla presenza di alcune decine di volontari che si occuperanno di promuovere le attività, di accogliere i relatori ed il pubblico, e di allestire le mostre nell’ambito di un’iniziativa che congiuntamente portano avanti per il volontariato il Comune di Reggio Emilia ed il Forum del Terzo Settore con “Anche tu per esempio“.