Milano Design Weekend 2011

di Redazione Commenta

Dal 6 al 9 ottobre del 2011 la città di Milano si trasformerà nella capitale del design con “Milano Design Weekend 2011″, la kermesse nel corso della quale arte e design dialogano tra di loro dandosi del tu.

Dal 6 al 9 ottobre del 2011 la città di Milano si trasformerà nella capitale del design con “Milano Design Weekend 2011”, la kermesse nel corso della quale arte e design dialogheranno tra di loro dandosi del tu. Milano Design Weekend 2011, giunta alla sua seconda edizione, è una kermesse promossa dal Gruppo RCS e dal Gruppo Mondadori, entrambe quotate in Borsa a Piazza Affari, a sostegno dell’industria dell’arredo.

Anche per quest’anno, infatti, è prevista nel corso della manifestazione una quattro giorni all’insegna sia dello shopping per i visitatori, sia dei percorsi integrati che, con la partecipazione delle principali realtà culturali del capoluogo lombardo, permetteranno di coniugare con semplicità e perfezione all’arredamento il design, la musica, ma anche l’arte e l’architettura.



CONCORSO DESIGN ECO-NETWORK

Non a caso quest’anno Milano Design Weekend 2011 sarà realizzata anche grazie al contributo ed alla partecipazione dell’Orto Botanico, del Conservatorio di Milano, del circuito delle Case Museo di Milano, di Borsa Italiana, ma anche del Museo del Novecento, del Civico Museo Archeologico e della Triennale Design Museum.

I TRE MIGLIORI SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE DI INTERNI

Milano Design Weekend 2011, aperta a tutti, vanta il patrocinio del Comune di Milano, ed in particolare dell’Assessorato alla Cultura, alla Moda, all’Expo ed al Design, ma anche del patrocinio della Provincia di Milano e dell’Ordine degli Architetti. Grazie ad un ricco e fitto programma di eventi, nel corso di Milano Design Weekend 2011 i visitatori potranno entrare in contatto con i migliori show-room monomarca, con i department store, e con i negozi multimarca di arredamento.