MondoTondo, la prima personale di Pao

di Gianluca Bruno Commenta

Pao è l'artista di strada che ha dipinto i panettoni di Milano con splendodo pinguini, dal 20 Maggio alla Galleria Prospettive a Milano la sua prima personale...

Pao---mondo-tondo

Se vi è capitato di stare a Milano per qualche tempo, conoscerete sicuramente, anche solo di nome, lo street artist Pao. I suoi pinguini decorano i tanto famosi quanto brutti panettoni di cemento tipici dell’arredo urbano milanese, trasformandoli di fatto in mini opere d’arte.

La Galleria Prospettive d’arte ospiterà nei suoi spazi “MondoTondo” la prima personale dell’artista Pao. Oltre 40 creazioni tra dipinti, sculture e realizzazioni creative realizzate negli ultimi due anni di attività.

MondoTondo1


La mostra cerca la definitiva consacrazione artistica dell’artista, segnandone il passaggio da un’arte puramente da strada ad una più matura e ricercata, mantenendone però intatte le caratteristiche della sua arte, colore, vivacità, allegria e simpatia.

Per pubblicizzare la mostra Pao ha trovato uno stratagemma insolito e divertente, tramite l’utilizzo di Facebook e dei socialnetwork, ha generato un tam-tam intorno ad una “caccia al tesoro”, il cui scopo è quello di trovare Peo, il più giovane tra i pinguini di Pao.

Quindi, per una mostra non convenzionale, l’appuntamento è alla Galleria Prospettive d’arte – via Carlo Torre, 29 – 20143 Milano dal 20 Maggio al 4 Luglio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>