Mostra fotografica Shades of Women 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

Questa, in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale Shadesofwomen.it, è la lista dei fotografi: Alisa Resnik, Vittoria Regina, Amy Touchette, Stephanie Gengotti, Anastasia Taylor-Lind.

E’ in programma il prossimo lunedì 22 ottobre del 2012 “Shades of Women”, l’appuntamento a Roma, al numero 37 di Vicolo dei Due Macelli, con la fotografia ed in particolare sulla rappresentazione di come le donne si pongono nei confronti della realtà che le circonda.

Questa, in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale dell’evento, Shadesofwomen.it, è la lista dei fotografi: Alisa Resnik, Vittoria Regina, Amy Touchette, Stephanie Gengotti, Anastasia Taylor-Lind, Sofie Amalie Klougart, Simona Ghizzoni, Andrea Gjestvang, Sarah Elliott, Angelina Chavez, Rena Effendi, Ann-Christine Woehrl, Pauline Beugnies, Anna di Prospero.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Ed ancora: Benedicte Kurzen, Martina Giammaria, Chiara Goia, Marta Sarlo, Clara Vannucci, Maike Pullo, Eleonora Calvelli, Lurdes R. Basolì, Eugenia Maximova, Lana Slezic, Fara Phoebe Zetzsche, Ilvy Njiokiktjen and Elles Van Gelder, Francesca Leonardi, Laerke Posselt e Jana Romanova. Quelle indicate sono in Italia come all’estero le migliori e le più apprezzate fotografe emergenti nel descrivere quelli che sono i punti di vista al femminile.

PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Questo dopo che l’anno scorso l’edizione 2011 di Shades of Women ha permesso ai visitatori della mostra di poter apprezzare i lavori di quindici fotografe emergenti che con i loro scatti hanno affrontato tematiche di grande impatto a livello sociale. Dai reportage socio-politici alla piaga degli arruolamenti infantili e passando per i disordini di natura alimentare. Sul sito Internet sopra citato, Shadesofwomen.it, è possibile visionare il programma dell’edizione del 2012 ed accedere anche ai contenuti ed alle foto presentate nella passata edizione della mostra fotografica.