Mostre fotografiche con scatti d’autore

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Non mancheranno inoltre le mostre dedicate alla grafica ed al design ed alle foto da collezione. Per quel che riguarda le mostre di grande richiamo segnaliamo al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea Jeff Wall.

Dallo scorso 21 marzo del 2013 e fino al 30 aprile del 2013 la fotografia d’autore è di casa a Milano con un percorso espositivo rappresentato da ben 108 mostre in varie gallerie d’arte e luoghi della città. Sono quelle che rientrano nell’edizione del 2013 del PhotoFestival che rende Milano per oltre un mese la capitale della fotografia d’autore in forza alla promozione dell’evento da parte dell’Associazione Italiana Foto-Digital Imaging (AIF) con la collaborazione dell’Unione Confcommercio Milano e della Camera di Commercio di Milano.

In accordo con quanto messo in risalto proprio dalla Camera di Commercio di Milano con un comunicato, le 108 mostre del PhotoFestival 2013 spaziano dalle esposizioni dei grandi maestri della fotografia ai fotografi emergenti e passando per i reportage di arte contemporanea a fronte di quasi tutti gli eventi in programma che sono ad ingresso gratuito.



DESIGN CREATIVO IN LOMBARDIA

Non mancheranno inoltre le mostre che sono dedicate alla grafica ed al design. ed alle foto da collezione. Per quel che riguarda le mostre di grande richiamo segnaliamo al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea Jeff Wall, alla Fondazione Stelline August Sander, allo Spazio Oberdan Robert Doisneau.

QUANDO I FRATTALI DIVENTANO ARTE

Ed ancora alla Galleria Carla Sozzani Alfa Castaldi, alla Fondazione Forma per la Fotografia le fotografie di moda dagli archivi Condé Nast rappresentati da straordinari scatti che raccontano un secolo di storia. Per la fotografia d’indagine su Milano segnaliamo invece alla Biblioteca Comunale Palazzo Sormani Virgilio Carnisio sulle osterie milanesi, ed all’Amy-D Arte Spazio Franco Donaggio sulle città immaginarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>