La storia della tipografia in un libro

di Cristina Baruffi Commenta

È stato pubblicato "Just My Type", un libro che raccoglie la storia dei font e della tipografia in genere.

È stato pubblicato “Just My Type“, un libro che raccoglie la storia dei font e della tipografia in genere; non si tratta di un saggio accademico ma di un’ interessante ricostruzione che fa ragionare su come certe frasi storiche siano state accompagnate da vere e proprie rivoluzioni tipografiche. Cambiamenti che hanno nel corso del tempo rispecchiato i cambiamenti della società.
Just My Type” è stato scritto e pensato dal giornalista inglese Simon Garfield che ha voluto denominare con queste tre semplici parole il suo volume, pubblicato dalla casa editrice Profile Books, specializzata in saggistica. L’uscita è prevista per il periodo natalizio e potrebbe essere davvero un ottimo regalo.


Il volume in questione ci aiuta a capire la diffusione di certi font come Helvetica e Comic Sans, spiegando termini come Letraset e pantoni, analizzando la storia dei font prestando particolare attenzione all’Inghilterra,.
Just My Type potrebbe essere un ottimo punto di partenza per approfondire questo aspetto della storia del design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>