Fabian Gonzalez e i supereroi minimal

di Redazione Commenta

Fabian Gonzalez, ha creato una linea di poster in cui gli eroi dei fumetti sono i principali interpreti.

L’illustratore Fabian Gonzalez cavalcando l’ondata minimalista che ha coinvolto il settore grafico pubblicitario, cinematografico e musicale in cui sono protagoniste locandine ridotte ai minimi termini e poster musicali dal gusto costruttivista, ha creato una linea di poster in cui gli eroi dei fumetti sono i principali interpreti.
Il designer dice di essersi ispirato per questo interessante progetto alle strisce di Marvel e DC Comics, realizzando la grafica per una T-shirt competition.
In onore del suo supereroe preferito (Batman), Gonzalez ha posizionato un’icona immediatamente identificabile nell’angolo in alto a sinistra.


Riguardo al supereroe mascherato L’illustratore racconta in una mail a Wired.com un frammento della sua infanzia in cui ricorda di aver indossato il costume da Batman, anno dopo anno finché gli è diventato stretto. Gonzalez, che vive a Miramar, in Florida, ha pubblicato diverse sue creazioni sulla pagina personale di Flickr.
Se siete interessati, dallo store online Society6 è possibile acquistare i supereroi non solo in versione poster, ma anche stasmpati su t-shirts e felpe.
Nella gallery che segue vi mostriamo alcune possibili applicazioni della stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>