5 tutorial photoshop cs5

di Cristina Baruffi 1

5 esempi di tutorial photoshop cs5 per sfruttare al meglio le nuove funzioni di questo straordinario software per il fotoritocco.

Adobe photoshop cs5 ha davvero migliorato il modo di lavorare, infatti con questa ultima versione sono state introdotte molte novità come le funzioni Puppet Wrap, 3D Extrusion, smart radius, content-aware fill e Camera RAW, così abbiamo pensato di fornirvi alcuni tutorial esplicativi per capire meglio di cosa stiamo parlando.
Dopo il salto troverete una piccola spiegazione, con relativo link al tutorial.


Puppet Wrap è una funzione che serve per animare un’immagine, infatti dopo aver scontornato una persona-animale-oggetto basta inserire dei punti di ancoraggio per cambiare la posizione.

3D Extrusion serve per creare dei particolari effetti tridimensionali grazie alla funzione Repoussè, di cui abbiamo già ampiamente parlato nell’articolo Tutorial photoshop cs5 per creare testo in 3D.

Smart radius è una tecnica che si può utilizzare se vogliamo creare un particolare effetto per lo sfondo, infatti basta scontornare e applicando una serie di filtri otterremo un risultato molto simile a questo proposto nella foto.

Content-aware fill è stato pensato per correggere una foto in pochi istanti eliminando dall’immagine un’oggetto con un solo click, facendo risparmiare moltissimo tempo.

Camera RAW nasce per impostare la nitidezza, correggere l’aberrazione cromatica e le deformazioni causate dagli obiettivi migliorando sensibilmente l’aspetto della vostra fotografia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>