Bing, ottenere risultati in Italiano

di Michele Costanzo Commenta

Bing Italiano
Proseguiamo con la serie di guide dedicate al motore di ricerca Bing esaminando il funzionamento di una utile funzione linguistica. Come Google anche Bing permette infatti di restringere i risultati di ricerca alle sole pagine scritte in Italiano (o in un’altra qualsiasi lingua).

Nella home page di Bing inseriamo i termini da cercare nella casella di ricerca e premiamo Invio. Nella pagina dei risultati il motore di ricerca di Microsoft racchiude in una barra una serie di strumenti utili a raffinare la ricerca (v. immagine). Per limitare i risultati alle sole pagine scritte in Italiani clicchiamo sul menù “Lingua” e scegliamo “Solo Italiano”. La pagina dei risultati verrà aggiornata escludendo le pagine scritte in altre lingue.

Bing permette anche di limitare con buona approssimazione la ricerca in base al paese che ospita una pagina web. Per cui se volessimo cercare solo pagine ospitate su server italiani non dovremmo far altro che cliccare sul menù “Area geografica” e scegliere “Solo da Italia”. Oltre che in maniera indipendente questo filtro può essere utilizzato assieme a quello linguistico descritto sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>