Software fotoritocco PixBuilder Studio

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Un software per il fotoritocco gratuito, che non ha niente da invidiare dai programmi a pagamento, e che offre anche funzioni che permettono di utilizzarlo anche per uso professionale.

Un software per il fotoritocco gratuito, che non ha niente da invidiare ai programmi a pagamento, e che offre funzioni che permettono di utilizzarlo anche per un uso a carattere professionale. Si presenta così PixBuilder Studio, l’editor di immagini per PC scaricabile gratis dal sito Internet di WnSoft Ltd. (wnsoft.com).

I requisiti di sistema per l’installazione ed il corretto funzionamento di PixBuilder Studio non sono particolarmente stringenti visto che bastano 512 MB di memoria, una CPU avente una velocità pari ad almeno 1.4 GHz, ed un sistema operativo di Microsoft, Windows 7, oppure Windows Vista o Windows XP.



PICASA 3.8 CON NUOVE FUNZIONI

PixBuilder Studio supporta tutti i più importanti formati di editing delle fotografie digitali, dal Jpeg al Gif e passando per i formati Bmp, Png, Ico, Pcx e Pbs. Il software della WnSoft Ltd. è sia veloce nell’elaborazione, sia stabile anche quando l’elaborazione ed il ritocco delle foto è ad elevata risoluzione.

FOTORITOCCO PHOTOSHOP TUTORIAL E TRUCCHI

Oltre a PixBuilder Studio, WnSoft Ltd. propone anche un altro software interessante, in questo caso a pagamento, che permette di creare slideshow costituite da immagini e/o video a fronte della possibilità di poter andare ad inserire effetti 3D. Il programma si chiama PicturesToExe, e permette di poter realizzare slideshow per l’iPhone e per l’iPad; ma si possono anche creare Dvd con l’inserimento di audio, di musica in background e commenti a fronte della massima sincronizzazione e qualità sonora e visiva. L’ultima versione attualmente disponibile del software PicturesToExe della WnSoft Ltd. è la release 7.0 per il sistema operativo Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>