Adobe Color Lava, Eazel e Nav iPad Apps

di Gianluca Bruno Commenta

Adobe ha rilasciato le prime 3 applicazioni per iPad che utilizzano il nuovo Photoshop Touch Software Development kit...

Con il lancio dell’update della Creative Suite 5.5, Adobe ha introdotto il nuovo Photoshop Touch Software Development kit (SDK) con il quale gli sviluppatori potranno sbizzarrirsi per creare applicazioni mobile per iPad e simili. La caratteristica migliore di queste applicazioni è la capacità di interazione con la versione desktop di Photoshop.

Sono tre le applicazioni che inizialmente Adobe ha sviluppato per trasformare un semplice iPad in una tavoletta grafica. Sono Adobe Color Lava per Photoshop CS5, Adobe Eazel per Photoshop e Adobe Nav per Photoshop.


ADOBE COLOR LAVA PER PHOTOSHOP

Adobe Color Lava per Photoshop è un app per iPad che vi permetterà di creare campioni di colore con il vostro iPad.
Utilizzare Color Lava vi basterà sfiorare loschermo per creare campioni di colere con temi, esportarli e salvarli su iPad o trasferirli su Mac o Pc per utilizzarli con Photoshop CS5.

Inoltre con Adobe Color Lava potremo interagire con Photoshop CS5 in tempo reale, toccando un campione creato mediante l’applicazione potremo renderlo il colore di primo piano nel programma principale.

L’applicazione Adobe Color Lava sarà disponibile dai primi di maggio in Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese e richiede una versione di Photoshop pari o superiore alla 12.0.4.

ADOBE EAZEL

La seconda App rilasciata è Adobe Eazel per Photoshop che consente di utilizzare le punta delle dita per creare fantasti dipinti. Attraversi ul movimento delle dit a potremo scegliere il tipo di pennellata, selezionare gli strumenti, spostare e disegnare. Una volta finito potrete inviare le vostre opere direttamente a Photoshop CS5 per ulteriori elaborazioni.

ADOBE NAV

Adobe Nav permette di trasformare l’iPad in un eccezionale strumeto di produttività. In particolare Nav è un tool di editing che consente di elaborare da iPad una qualsiasi immagine agendo direttamente sugli strumenti di Photoshop. Nav inoltre permette di salvarsi la propria configurazione (fino a 16 elementi) della barra degli strumenti velocizzandone notelvomente l’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>