Calendario Sony World Photography Awards 2012

di Redazione Commenta

Dal 27 aprile al 20 maggio del 2012, per tutti i finalisti c’è l’appuntamento a Londra, presso la Somerset House, con il World Photography Festival.

Un primo premio ghiotto per il vincitore, pari a ben 45 mila euro in apparecchiature digitali. E’ quello messo in palio per il Sony World Photography Awards 2012 dopo che martedì scorso sono stati annunciati i finalisti del concorso Student Focus. In particolare, sono dieci in tutto gli istituti finalisti provenienti da Europa, Oceania, Stati Uniti, Sud America, Asia, Africa e Medio Oriente.

Ora si passa alla fase successiva del concorso Student Focus nell’ambito del Sony World Photography Awards 2012, rappresentata dalla realizzazione di immagini a colori. Nel dettaglio i finalisti, in base al tema “Il tuo mondo a colori”, dovranno utilizzare gli ultimissimi modelli delle fotocamere di Sony per realizzare gli scatti.



FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

La proclamazione del vincitore del concorso Student Focus è fissata per il 26 aprile del 2012 ma dopo, dal 27 aprile al 20 maggio del 2012, per tutti i finalisti c’è l’appuntamento a Londra, presso la Somerset House, con il World Photography Festival. Nel corso della manifestazione i finalisti del concorso Student Focus legato al Sony World Photography Awards 2012 potranno ammirare le proprie opere in esposizione, e potranno anche partecipare a lezioni, conferenze e dibattiti a cura di esperti del settore e di componenti dell’Accademia.

SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

I finalisti del concorso Student Focus legato al Sony World Photography Awards 2012 sono stati scelti da un’autorevole giuria rappresentata da membri appartenenti alla WPO Academy. Tra questi ci sono l’Executive Director della Society for Photographic Education, Virginia Morrison, ed il fotografo Carl de Keyser che è anche il direttore e cofondatore della XYZ Photography Gallery.