Carbon Fiber Design Contest seconda edizione

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il concorso anche quest’anno è riservato ai giovani creativi che intendono presentare progetti innovativi legati ad oggetti per interni da realizzare in fibra di carbonio.

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione, il “Carbon Fiber Design Contest”, è stata organizzata la seconda edizione del concorso internazionale, il “Carbon Fiber Design Contest Sailing“.

Ne da notizia il sito Internet del Gruppo Olympus-FRP Brigante Engineering, Olympus-frp.com, da dove è possibile visionare e scaricare il Bando di un concorso che anche quest’anno è riservato ai giovani creativi che intendono presentare progetti innovativi legati ad oggetti da realizzare in fibra di carbonio.



COME LAVORARE A FIANCO DI PHILIPPE STARCK

La seconda edizione del concorso Carbon Fiber Design Contest è stata indetta dal Gruppo Olympus-FRP Brigante Engineering insieme a deZign Studio, agli architetti Alfredo Nardiello, Simonetta Pegorari e Luca Damiani in forza al sostegno ricevuto dal Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e da parte dell’Università Europea del Design di Pescara.

MATRIOSKA DESIGN A LISSONE

Dal sito Internet sopra indicato, quello del Gruppo Olympus-FRP Brigante Engineering, è tra l’altro possibile anche visionare e scaricare la scheda tecnica dei materiali per la seconda edizione del concorso Carbon Fiber Design Contest. Nella scheda vengono passate in rassegna le proprietà dei materiali compositi unitamente alle caratteristiche di utilizzo ed ai processi di fabbricazione. La scheda tecnica relativa alla seconda edizione del Carbon Fiber Design Contest, inoltre, si sofferma sui processi produttivi più noti ed utilizzati, dalla stesura manuale al resin transfer molding e passando per il filament winding, la produzione in autoclave, la vacuum infusion e la pultrusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>