Concorso A Designer A Day

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Sul sito Internet Designhub.it è possibile visionare e scaricare il Bando relativo al concorso de La Trentina, polo leader nel nostro Paese per quel che riguarda la produzione delle mele.

Scadono alle ore 18 del 15 novembre 2012 i termini di partecipazione ad un contest avente a tema “La filiera della mela: dall’albero al consumo”. A darne notizia è Designhub.it nell’ambito di un’iniziativa de La Trentina insieme proprio a DesignHUB ed al Poli.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Il concorso mira a promuovere ed incentivare la progettazione di prodotti innovativi per il divertirsi mangiando sano, riferito ai bambini; oppure per il packaging monouso. Sono queste infatti le due aree progettuali per le quali è previsto per il primo classificato, per ciascuna categoria, un premio di mille euro. A fronte del rispetto del termine sopra indicato, i partecipanti al concorso sono chiamati a compilare online l’apposito form ed a presentare per il progetto sia un file descrittivo in pdf, sia un poster.



RECUPERO E RICICLO DEGLI IMBALLAGGI

E’ previsto che i progetti presentati siano soggetti a valutazione entro e non oltre una settimana dalla chiusura dei termini di partecipazione, ovverosia entro il 22 novembre del 2012. Dopodiché, dall’1 al 9 dicembre del 2012, i progetti saranno presentati nell’ambito dell’edizione 2012 de “L’Artigiano in fiera” in programma a Fieramilano Rho.

PACKAGING DESIGN

Sul sito Internet Designhub.it è possibile visionare e scaricare il Bando relativo al concorso de La Trentina, polo leader nel nostro Paese per quel che riguarda la produzione delle mele. La Trentina, relativamente ai progetti che saranno presentati, si riserva inoltre di offrire un compenso o un contratto di royalties nel caso in cui l’idea dovesse poi essere oggetto di una fase di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>