Concorso di pittura a Cesena

di Redazione Commenta

Il Comune di Cesena ha bandito un concorso di pittura estemporanea.

Il Comune di Cesena indice la prima edizione di “arte in centro ”, concorso di pittura estemporanea, allo scopo di individuare e far conoscere nuovi artisti e di promuovere la città di Cesena. Il concorso citato si svolgerà sotto i portici del centro storico di Cesena, domenica 24 ottobre 2010, dalle ore 9 alle ore 18,00.
Le opere realizzate saranno valutate da una commissione di esperti. Possono partecipare artisti di ogni età e nazionalità che si esprimono attraverso la pittura in ogni sua sfaccettatura, unico vincolo è la realizzazione nell’unica giornata sopra indicata.
Sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e qualsiasi materiale, come ad esempio: olio, acrilici, vernici industriali, tempera, inchiostro, vinile, acquerello, grafite,matita, pastello, spray, smalti, collage, ecc…, su qualsiasi supporto, anche se non sono permesse cornici e le misure massime saranno di m 2×2. I materiali non saranno forniti dal concorso.


Ogni artista può partecipare con una sola opera. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del giorno 20 ottobre 2010. Le postazioni di lavoro degli artisti saranno detti il giorno stesso della manifestazione presso l’ufficio IAT sotto al loggiato del Comune di Cesena.
All’artista che vincerà avrà la possibilità di esporre le sue creazioni presso Galleria Comunale Vicolo Cesuola, in data da definire. L’assegnazione del premio avverrà dopo la chiusura dei lavori alle ore 18,00 presso il Loggiato del Comune in Piazza del Popolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>