Le foto dovranno essere scattate solo ed esclusivamente sul territorio dei quattro Comuni della Memoria rappresentati da Longarone, Vajont, Erto Casso e Castellavazzo.

► FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE
L’inaugurazione della mostra, e la relativa premiazione per la terza edizione del concorso fotografico intitolato “Uno scatto per Vajont”, è invece fissata per l’8 settembre del 2013. Le foto dovranno essere scattate solo ed esclusivamente sul territorio dei quattro Comuni della Memoria rappresentati da Longarone, Vajont, Erto Casso e Castellavazzo.
► FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA
Questo, dall’8 settembre del 2013, è l’orario di apertura della mostra fotografica in accordo con quanto riportato dal sito CfVajont.wix.com/unoscatto: tutti i sabati dalle ore 14 alle ore 16 a Vajont presso le ex scuole elementari. Questi i premi che saranno assegnati: 300 euro per il primo classificato per scatti a tema “L’intervento dell’uomo sulla natura”, 300 euro per “La ricostruzione”, 400 euro per il tema “I superstiti”. Sono previsti inoltre anche i seguenti premi: un premio di 400 euro per il gruppo scolastico più numeroso, uno stage presso Graphistudio, ed un premio di 100 euro per gli under 16.