Concorso per giovani talenti artigiani

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il premio per la migliore idea è quella di vedersela confezionata da imprese liguri del settore al fine poi di poterla mettere in bella mostra nel corso di Stile Artigiano 2013.

Si chiama “Peter”, ed è un Bando attraverso il quale si punta a premiare i giovani talenti artigiani. Lanciato dalla fondazione ColorYourLife, il Bando “Peter” è stato messo a punto attraverso il connubio con la Confartigianato Liguria che mira in particolare a valorizzare le idee dei giovani talenti per quel che riguarda la scoperta dell’artigianato di qualità.

Il premio per la migliore idea con il Bando “Peter” è quella di vedersela confezionata da imprese liguri del settore al fine poi di poterla mettere in bella mostra nel corso di Stile Artigiano 2013 in accordo con quanto è stato riportato da sito Internet ConfartigianatoLiguria.it.



MACEF 2012 A MILANO

I termini di partecipazione al concorso, ad iscrizione gratuita, scadono il prossimo 15 marzo del 2013. Possono partecipare gli studenti che frequentano le classi dalla terza media fino alla quinta superiore. Tre sono le sezioni del Bando Peter: Terra d’Autore con Amore, Artigianato d’Autore e Gran Tavola Italia.

ARCHITETTI BIO PER CASE SEMPRE PIU’ ECOLOGICHE

Ed il tutto per i mestieri che spaziano dalla ceramica alla pelletteria e passando per i piatti tradizionali, per la pasticceria e per i vini. Ed ancora l’allevamento, la sartoria, l’oreficeria, l’agricoltura e la viticoltura. Gli studenti potranno presentare gli elaborati sotto la forma di testo, con audiovisivi oppure nel formato immagine o volantino. Tra tutti i partecipanti 137 studenti potranno partecipare al Color Campus di Loano per ben dodici giorni. In più, cinque studenti saranno selezionati per essere presenti quest’anno in Turchia durante i Giochi del Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>