Digital Design Tournament 2009: Cut & Paste

di Stefania Russo Commenta

Ecco un altro concorso pensato apposta per voi creativi e che vi darà l'opportunità di confrontarvi con alte..

Digital design Tournament 2009 - Cut and Paste

Ecco un altro concorso pensato apposta per voi creativi e che vi darà l’opportunità di vincere ambiti premi e di confrontarvi con altre persone che condividono la vostra stessa passione.

Molti di voi, probabilmente, già conosceranno il concorso dal momento che non è alla sua prima edizione. Si tratta, infatti, del Digital Design Tournament 2009 organizzato da Cut&Paste. Il concorso prevede quest’anno tre diverse categorie di sfidanti: 2D Design, 3D Design e Motion Design.

La bellezza di questo concorso è che può iscriversi chiunque, non è richiesto alcun particolare requisito anche se occorre tener conto che il vincitore di ogni categoria sarà decretato tenendo conto non solo del risultato delle prove ma anche sulla base del suo portfolio.


Per potersi iscrivere, infatti, è necessario compilare il modulo online che si trova su cutandpaste.com e allegare il link del proprio portfolio online. Una volta terminate le iscrizioni gli organizzatori esamineranno tutti i portfoli allegati alle richieste di iscrizione e gli autori di quelli che saranno giudicati migliori verranno ammessi alla competizione.

I nominativi degli ammessi verranno pubblicati sul sito, ma non è finita. Dopo essere stati selezionati, infatti, per essere ammessi al concorso occorre partecipare ad almeno due dei Test Round che si terranno nelle varie città. Questi Test Round hanno come scopo quello di creare un incontro fisico tra i partecipanti che potranno anche approfittare dell’occasione per discutere i dettagli del concorso con gli organizzatori. Durante questi Test Round, inoltre, i partecipanti delle categorie 2D Design e 3D Design verranno coinvolti in una simulazione della gara, cosicchè potranno avere un’idea di come si svolgerà la prova vera.

Gli interessati al concorso, tuttavia, dovranno sbrigarsi poichè le iscrizioni terminano il 20 Febbraio.


Questi sono i premi delle rispettive categorie:

Categoria 2D Design
Premio Finale: Wacom Cintiq 12WX Pantone Goe System cube (coated) ColorMunki Design
Premio Finalista: ColorMunki Create
Premio Semifinalista: Wacom Intuos 9X12 tablet

Categoria 3D Design
Premio Finale: Il vincitore può scegliere tra tre premi: Autodesk Softimage, Maya Complete o 3ds Max
Premio Finalista: Autodesk Mudbox
Premio Semifinalista: Wacom Intuos 9X12 tablet

Categoria Motion Design
Premio Finale: Il vincitore può scegliere tra tre premi: Autodesk Softimage, Maya Complete, o 3ds Max
Premio Finalista: Autodesk Mudbox
Premio Semifilinalista: Wacom Intuos 9X12 tablet

Per ulteriori dettagli e per leggere le regole relative alle singole categorie clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>