Eco Bike Design Contest 2012

di Redazione Commenta

Trattasi di un concorso attraverso il quale dovranno essere presentati dai candidati i progetti di una pensilina fotovoltaica e di una bicicletta assistita elettricamente.

Scadono il 29 giugno del 2012 i termini di partecipazione ad un interessante contest, quello di “Eco Bike Design 2012″, promosso dal Consorzio del Politecnico di Milano POLI.design, e da Solsonica, avvalendosi del patrocinio dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale.

Trattasi di un concorso attraverso il quale dovranno essere presentati dai candidati i progetti di una pensilina fotovoltaica e di una bicicletta assistita elettricamente. In accordo con quanto riportato dal sito Internet dell’ADI, da dove è possibile visionare e scaricare il Bando di Eco Bike Design Contest 2012, i due progetti presentati dovranno essere tali da garantire in maniera integrata continuità non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche dal lato dell’usabilità.



CONCORSO FOTOGRAFICO L’ITALIA IN UN CLICK

Eco Bike Design Contest 2012 è un concorso aperto ai designer creativi, italiani o stranieri, che sono indipendenti o che operano presso le aziende a patto che queste ultime autorizzino il candidato al contest a partecipare.

CORSI DI FOTOGRAFIA 2011-2012

La consegna dei progetti, entro il termine di scadenza sopra indicato, dovrà avvenire attraverso una procedura telematica. Per quel che riguarda i premi, ci sono in palio complessivamente 7 mila euro così suddivisi: 4 mila euro per il primo classificato, 2 mila euro al secondo ed un premio di mille euro al terzo classificato.