Poster4Tomorrow, creatività al servizio della libertà di espressione

di Redazione Commenta

Poster4Tomorrow è un concorso internazionale rivolto alla totalità della comunità creativa per la sensibilizzazione sul diritto di ognuno alla libertà di espressione...

poster4tomorrow

L’associazione culturale GoodDesign in collaborazione con HMStudio e 4tomorrow ha organizzato un concorso internazionale rivolto alla totalità della comunità creativa.

L’iniziativa, chiamata Poster4Tomorrow ha come obbiettivo il diritto universale della libertà di espressione inalienabile diritto che purtroppo in molte parti del mondo non viene rispettato.


A differenza degli altri concorsi di grafica il fulcro dell’iniziativa è la speranza di attirare l’attenzione e ispirare i cittadini di tutto il mondo a combattere contro chi vuole imbavagliare la libertà di espressione.

I poster realizzati da chi parteciperà verranno giudicati da una giuria di eccezione, supportata da “Reporter senza frontiere” è composta da Marjane Satrapi (autrice dello straordinario Persepolis), Reza Abedini e Saed Meshkiprominent (importanti grafici Iraniani), Tommaso Minnetti e Pasquale Volpe ( fondatori di Good50x70 ).


Poster4Tomorrow è aperto a tutti quelli che vogliano partecipare, i poster saranno accettati fino al 15 novembre.

  • Sito ufficiale di Poster4Tomorrow
  • Qui trovate il bando del concorso

I vincitori saranno annunciati i primi di dicembre e per i primi 100 classificati saranno pubblicati in un libro/raccolta esposta a Parigi;

5 fortunati lavori invece avranno l’onore di essere esposti in una collezione permanente al Lahti Poster Museum (Finlandia)

a presto.MrFlock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>