Paradisio, il cinema privato di India Mahdavi

di Redazione Commenta

India Mahdavi ha arredato un cinema privato situato nel cuore di Parigi.

India Mahdavi, la designer d’interni franco-iraniana, torna alla ribalta dopo aver arredato lo scorso anno il Café Germain, trasformandolo in un iconico indirizzo parigino con l’ormai celebre maxi-scultura in giallo. A quanto pare il progetto dell’artista prosegue, arredando questa volta un cinema privato situato nel cuore di Parigi.


Il cinema in questione si chiama Paradisio ed è caratterizzato da un’atmosfera intima e accogliente, ispirato dall’idea di una giungla vista sotto le lenti di un ricchissimo paradiso terrestre. L’arredamento è impreziosito dai morbidi rivestimenti in pelle di pareti e sedute, insieme alla moquette zebrata che anima il pavimento e a un gioco di luci sempre concentrato sui dettagli.
Anche i colori sono stati studiati nel minimo dettaglio, l’interior designer per questo suggestivo ambiente ha scelto una gamma cromatica che comprende un blu pavone associato ad ori e bronzi.
Ma ancora più interessante è la percezione sinestetica che restituisce, fin dal primo sguardo, la tattilità di arredi e volumi. Per un effetto generale di sensualità discreta e soffusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>