Poster con icone informatiche

di Redazione Commenta

Susan Kare è l'informatica statunitense, artista e designer grafica, famosa nel mondo per aver realizzato la maggior parte degli elementi dell'interfaccia grafica del primo Mac.

Susan Kare è l’informatica statunitense, artista e designer grafica, famosa nel mondo per aver realizzato la maggior parte degli elementi dell’interfaccia grafica del primo Mac nato nei primi anni 80. L’estro artistico le ha permesso di creare icone che nonostante la bassa definizione e la poca varietà di colore rendevano perfettamente l’idea di quello che dovevano rappresentare, riscuotendo un notevole successo.


Le icone sono state sviluppate attraverso l’ausilio di una griglia di pixel sulla quale in una secondo momento sono state costruite le immagini con perfezione millimetrica, creando un’iconografia informatica immediata e che tutt’ora viene utilizzata e riconosciuta dagli addetti ai lavori.
Per celebrare il lavoro di questa artista, sono stati selezionati i suoi lavori migliori e creati dei poster, in commercio se ne possono trovare in quattro diversi formati e a un prezzo che varia dagli 89 ai 499 dollari per portare un po’ di storia e design nelle vostre abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>