Art For Business Forum edizione 2011

di Lucia Guglielmi Commenta

Imparare il presente. E’ questo il tema cardine dell’edizione 2011 dell’Art For Business Forum, un evento che si terrà il 19 ed il 19 novembre del 20110 alla Triennale di Milano con ingresso libero previa registrazione.

Imparare il presente. E’ questo il tema cardine dell’edizione 2011 dell’Art For Business Forum, un evento che si terrà il 18 ed il 19 novembre del 2011 alla Triennale di Milano con ingresso libero previa registrazione. Saranno trattati argomenti come la fotografia come metafora decisionale, l’esplorazione delle parole, il perché conviene essere creativi, ma anche la malattia della modernità, curabile attraverso il matrimonio tra l’arte e l’economia così come messo in risalto nella precedente edizione dal Professor Enzo Rullani.

Giunto alla sua quarta edizione, l’Art For Business Forum 2011 è un evento, una due giorni che si terrà in presenza di personaggi di spicco a livello internazionale nel campo dell’architettura, dell’arte, ma anche della musica e dell’imprenditoria; il tutto come sopra accennato, con l’obiettivo di approfondire l’importanza di imparare il presente attraverso quelli che sono i linguaggi artistici contemporanei.


STORIA DEL DESIGN: CINQUE LEZIONI A NAPOLI

Tra gli ospiti di spicco della due giorni alla Triennale di Milano ci sono Chris Bangle, con un lungo passato in qualità di capo del design center del colosso automobilistico BMW, e François Jullien, professore universitario nonché filosofo ed esperto di cultura orientale.

DESIGN E ARREDO A MOA CASA 2011

L’edizione 2011 di Art For Business Forum, non a caso, punta a far capire come la cultura e le arti possano incidere sul presente e sull’innovazione attraverso veri e propri processi di trasferimento delle idee. Ragion per cui il presente, pur essendo sempre più difficile da interpretare, deve essere per forza compreso in tutti i suoi aspetti e sfaccettature per porre la basi del futuro attraverso le solide fondamenta della contemporaneità.