Come realizzare un ritratto in outdoor perfetto

di Redazione Commenta

In accordo con quanto riportato dal sito Darkroomphotosanremo.com, i partecipanti al workshop sono invitati, se in possesso, a portare la propria fotocamera digitale.

A Sanremo in data sabato 16 giugno del 2012, in corso Felice Cavallotti, dove si trova il Parco di Villa Ormond, si terrà un interessante workshop sul tema del Lighting set-up. Il titolo del workshop, dalle ore 9,30 del mattino e fino alle ore 17,30 circa, è “Come realizzare un ritratto in Outdoor perfetto”.

In accordo con quanto riportato dal sito Darkroomphotosanremo.com, i partecipanti al workshop sono invitati, se in possesso, a portare la propria fotocamera digitale. Il workshop è ad accesso gratuito sia per gli amatori, sia per i professionisti del settore a fronte della possibilità di pre-registrarsi, operazione gradita da parte degli organizzatori dell’evento fermo restando che, la mattina del 16 giugno del 2012, la registrazione gratuita sarà comunque obbligatoria.



FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE

Questi gli aspetti che saranno trattati e curati nel corso del workshop: la pre-visualizzazione, le basi dell’illuminazione nel ritratto fotografico, i cinque tipi di illuminazione principale, le luci accessorie, la modellazione della luce, dalla luce singola al ritratto con più punti luce, il ritratto ambientato nello sfondo naturalistico dei giardini di Villa Ormond, ed infine gli effetti speciali.

SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

Il relatore del workshop è Stefano Natrella che, nella società Aproma S.r.l, ricopre l’incarico di responsabile dei prodotti “studio & lighting“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>