Mostra Fondazione Ferrovie dello Stato aperta al pubblico

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Materiale storico sulle ferrovie in Italia è accessibile anche online dal sito Internet della Fondazione, Fondazionefs.it.

mostra video fotografica trenitalia

E’ stata ufficialmente aperta al pubblico un’importante mostra documentale a carattere ferroviario. Trattasi, nello specifico, di un primo lotto di documenti storici della Fondazione FS Italiane che comprendono, tra l’altro, oltre 500 mila fotografie, una biblioteca con 50 mila volumi, tremila pellicole fotografiche e tantissime cartografie e progetti di gallerie, di ponti e di linee ferroviarie.



AGGIORNAMENTO GRATUITO COREL PAINTER 12

In accordo con quanto reso noto dal sito Internet delle Ferrovie dello Stato, la raccolta di opere presso la Sede centrale di Villa Patrizi è stata già censita e catalogata per quella che, da parte del MiBAC, il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, è stata già riconosciuta come la raccolta più vasta di materiale storico a carattere ferroviario.

DESIGN OCCHIALE ITALIANO PIACE ALL’ESTERO

Materiale storico sulle ferrovie in Italia è accessibile anche online dal sito Internet della Fondazione, Fondazionefs.it, che in merito ha tra l'altro già programmato un centinaio di viaggi a scopo storico e turistico che saranno effettuati a bordo di treni d'epoca. Fondazione FS Italiane è nata nel mese di marzo del 2013 su iniziativa e volere della società capogruppo, le Ferrovie dello Stato Italiane, e delle società controllate Trenitalia ed RFI – Rete Ferroviaria Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>