Mostra multimediale Tutti De Sica

di Redazione Commenta

Ne da notizia il sito Internet del Comune di Roma nel sottolineare come i visitatori nel corso dell’evento potranno ammirare un vasto repertorio.

Una mostra che, attraverso un vero e proprio percorso multimediale, mira a raccontare un grande regista qual è stato Vittorio De Sica. Questo con “Tutti De Sica”, una importante rassegna in corso di svolgimento fino alla data del 28 aprile del 2013 presso il Museo dell’Ara Pacis.

Ne da notizia il sito Internet del Comune di Roma nel sottolineare come i visitatori nel corso dell’evento potranno ammirare un vasto repertorio rappresentato da oltre seicento fotografie, oggetti personali del regista, registrazioni video ed anche costumi di scena e centinaia tra lettere e documenti originali.



FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE

Tutti De Sica” è un evento reso possibile grazie agli archivi messi a disposizione dai figli del grande regista, ed al contributo della Cineteca di Bologna. La mostra “Tutti De Sica” al Museo dell’Ara Pacis è divisa in dodici sezioni ed occupa ben quattro sale partendo dalle foto di scena e passando per le sue interpretazioni cinematografiche ed incisioni discografiche.

COME LAVORARE A FIANCO DI PHILIPPE STARCK

Con apertura da martedì a domenica, dalle ore 9 del mattino e fino alle ore 19, “Tutti De Sica” è un evento che è stato organizzato da Zetema Progetto Cultura con la promozione dell’assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, e con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e della Camera di Commercio di Roma. Per saperne di più sull’evento, inaugurato nella giornata di oggi, venerdì 8 febbraio del 2013, basta visitare il sito Internet www.arapacis.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>