Mostra Samsung Young Design Award 2012

di Redazione Commenta

La mostra dei prototipi resterà aperta fino al 29 novembre del 2012, e come già si guardi all’edizione 2013 dei Samsung Young Design Award.

E’ stata aperta ieri, martedì 20 novembre del 2012, la mostra dei prototipi relativi ai progetti dell’edizione 2012 dei Samsung Young Design Award. Questo dopo che il 19 novembre scorso c’è stata la premiazione dei vincitori del concorso a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Ne da notizia il sito Internet ufficiale del concorso, Samsungyoungdesignaward.com, nel sottolineare come la mostra dei prototipi resterà aperta fino al 29 novembre del 2012, e come già si guardi all’edizione 2013 dei Samsung Young Design Award.




FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

In merito la Samsung fa presente agli interessati al concorso, per il prossimo anno, di rimanere sintonizzati sui canali social, da Facebook a YouTube e passando per Twitter dove sarà tra l’altro svelato il tema dell’edizione 2013 del contest. Il Samsung Young Design Award 2012 è stato un concorso articolato in due fasi selettive. Dopo la prima fase i candidati per la vittoria del concorso hanno poi dovuto superare la seconda selezione facendo tesoro delle indicazioni che sono state fornite dalla giuria sui progetti attraverso delle revisioni e degli approfondimenti.

FOTOCAMERA DIGITALE CON MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE

Dopodiché, il 21 settembre scorso, c’è stata la presentazione dei progetti finalisti con tema l’ideazione di uno strumento in grado sia di migliorare la vita quotidiana dei cittadini, sia di incentivare stili di vita a basso impatto a livello energetico. Nella fase finale i lavori sono stati esaminati e valutati da una giuria selezionata e rappresentata da dieci tra i migliori protagonisti del design contemporaneo.