Premio OpenArt 2012

di Redazione Commenta

In collaborazione con www.marguttarte.com, il Premio è giunto alla sua nona edizione.

A Roma si apre oggi, venerdì 13 gennaio del 2012, e fino a domenica 15, la mostra relativa al Premio OpenArt 2012, un concorso di pittura, di fotografia e di scultura che, in collaborazione con www.marguttarte.com, è giunto alla sua nona edizione.

L’appuntamento a Roma è a Piazza del Popolo, presso le Sale del Bramante, dove vengono esposte le opere degli artisti italiani e stranieri che hanno partecipato al Premio OpenArt 2012. Ai fini dell’ammissione alla rassegna-premio che parte oggi, è stata una apposita giuria che ha esaminato e valutato le opere presentate; i componenti, in particolare, sono rappresentati da critici d’arte, galleristi ed artisti che con giudizio insindacabile hanno scelto le opere migliori.



CONCORSO DI IDEE EPOLIS

Al riguardo l’organizzazione del Premio OpenArt 2012 ha provveduto ad informare tutti questi artisti nel campo della fotografia, della scultura e della pittura che sono stati ammessi alla rassegna di oggi. Ogni opera presentata e da mettere in bella mostra, come da regolamento legato al concorso, deve riportare il nome e cognome dell’artista, l’indirizzo, la tecnica di realizzazione utilizzata, l’anno di produzione ed anche la relativa quotazione.

PREMIO INTERNAZIONALE PER LE DONNE CHE INVENTANO IL FUTURO

Per coloro che, avendo superato la selezione della giuria, potranno esporre le loro opere, è prevista anche la pubblicazione di un apposito catalogo a colori dove sarà presente anche un breve testo che dovrà essere poi scritto ed inviato dall’artista selezionato. Il catalogo sarà poi distribuito con una tiratura pari ad oltre duemila copie nei musei e nelle gallerie d’arte.