Seminario Fare e difendere il design a Milano

di Redazione Commenta

Nel corso dell’evento ci si avvarrà dell’esperienza aziendale di una società importante come la Bticino S.p.A..

Si terrà domani, martedì 19 marzo del 2013, a Milano “Fare e difendere il design”. E’ questo infatti il titolo di un seminario che si terrà nel capoluogo lombardo presso la sala Consiglio di palazzo Turati al numero 9/b di via Meravigli.

L’evento è promosso dalla Camera di commercio di Milano in collaborazione con il MiSE, Ministero dello Sviluppo Economico, e con l’ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Il seminario, in accordo con quanto riporta il sito Internet dell’Ente camerale, è dedicato alle opportunità che ci sono per finanziare la registrazione di brevetti, modelli industriali e disegni.



ITALIAN WORKSHOP DESIGN

Per questo nel corso dell’evento ci si avvarrà dell’esperienza aziendale di una società importante come la Bticino S.p.A.. Ed al termine del seminario i partecipanti avranno la possibilità di potersi relazionare con esperti per consulenze one-to-one a fine di poter conoscere tutti gli strumenti agevolativi esistenti per la registrazione e tutela di marchi e brevetti al fine, appunto, di difendere quella che è la grande tradizione del design italiano.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Intanto la Camera di Commercio di Milano, in base ad un’elaborazione effettuata su un confronto temporale dei dati aggiornati del registro delle imprese, ha rilevato come nel design Milano sia la prima Città italiana con quasi mille e seicento imprese, il doppio di quelle che ci sono a Roma. In termini di crescita anno su anno sul territorio della Regione Lombardia spicca la Provincia di Sondrio con buona espansione anche per Brescia e Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>